Per effettuare la ricerca dopo aver premuto il bottone (cerca) seleziona "collegato da qui".

lunedì 15 ottobre 2012

Quaderni di Tennis Tavolo

Pubblicato qualche giorno fa un nuovo documento dalla società Tennis Tavolo Senigallia.
Scritto da E. Pettinelli, D. Ubaldi, Presentazione di N. Falappa.
Partecipazione Ceresi, Marangio, Zuccarini, Costantini.
Enzo Pettinelli cultore di Tecnica del Tennis Tavolo, uno dei personaggi più preparati nella scena Internazionale anche di Psicologia del Giocatore, proprone gli insegnamenti degli anni 70/80.
QUADERNI DI TENNISTAVOLO
Un importante elemento di aiuto per tecnici e atleti, suddiviso in Psicologia, Comportamento, e Tecnica, spazia fra l'analisi delle scuole nel mondo, analisi dei momenti di gioco nella mente dei giocatori e nei movimenti, e anche nei metodi di insegnamento.

Ogni studio viene eseguito secondo una linea guida che porta indirettamente ai grandi campioni italiani tra i tanti spicca M. Costantini diamante da sempre della Scuola Italiana e specialmente Senigalliese.

Insomma come ci possiamo aspettare dal Gran Maestro Pettinelli risposte a molti quesiti che restano ancora irrisolti, ma che spesso come viene dimostrato è più un fattore di testa e questa è una delle caratteristiche fondamentali di questo trattato dove vengono dedicati ben 8 capitoli che vanno a completare un quadro a volte troppo scontato durante il gioco in generale,  e si continua a "richiamarli" durante i capitoli successivi di Comportamento e Tecnica.

Il documento è scaricabile gratuitamente dal sito del Tennis Tavolo Senigallia al link:
http://www.ping-pong.org/quaderni_di_tennistavolo.php